Italiano Italiano English English

 

Chi siamo

Lo stabilimento Sicem Saga vanta 50 anni di esperienza nella produzione di paste cartarie.

Progettato dall'Ing. Giorgio Gazza nel 1960, è situato in nord Italia nel centro della pianura Padana, notoriamente ricchissima di pioppo.
 
Leader di settore in Europa, Sicem Saga ha progettato e sviluppato una tecnologia unica, in grado di ottimizzare le qualità intrinseche del legno di pioppo, producendo paste personalizzate secondo le esigenze del cliente.
 
Oggi l'azienda vanta un consistente pacchetto clienti, distribuiti in Italia e in Europa. Ha consolidato la sua presenza in Asia e Medio Oriente, in importanti unità produttive anche in Cina (dove l'industria cartaria si sta sviluppando ad un ritmo molto sostento). Proprio in queste aree i prodotti Sicem Saga sono molto apprezzati sia per le loro caratteristiche - adatte a macchine continue veloci - sia per la costanza della qualità.
 
Con una capacità produttiva di 100.000 t/anno, Sicem Saga ha il suo punto di forza nella flessibilità degli impianti, in grado di produrre una vasta gamma di paste ad alta resa, con qualità adatte ad esigenze molto diverse. I nostri clienti spaziano infatti dalla produzione di carte bianche (patinate e non patinate) con e senza legno, tissue, cartoncini di qualità, carte da impregnazione, ecc.
 
Sicem Saga rivolge costantemente la sua attenzione all'ambiente: è sempre in prima linea nell'anticiparne le esigenze, come dimostrano le certificazioni ambientale ISO 14001 e forestale FSC, di cui l'azienda è dotata da molti anni. L'alta resa di processo, l'utilizzo di materia prima di recupero e a rapida crescita, unitamente ai bassi consumi energetici e idrici confrontati con le Bat (best avaible technology) di settore contribuiscono in modo determinante al contenimento dell'impatto ambientale.


 


 
Prodotti certificati sono disponibili su richiesta