Italiano Italiano English English

 

Pasta chemimeccanica per

Cartoncino patinato

Cartoncino patinato
 
Per i cartoncini patinati dove rigidità, compressibilità e ottima stampabilità sono imperativi categorici, la Sicem Saga ha messo a punto alcuni tipi di paste chemimeccaniche TCF da interni e da copertine, che permettono di produrre i migliori prodotti con notevole risparmio nell’uso delle materie prime.
L’uso dei raffinatori a disco garantisce la voluminosità per gli interni mentre il tipo di impregnazione brevettata conferisce la rigidità.
Nelle C.M.P. da copertina la Sicem Saga ha sfruttato la tecnologia, da tempo collaudate nelle carte patinate, dove una bassissima scheggiosità ed una alta opacità garantiscono un’ottima speratura con elevata resa in patinatrice senza righe o nuvolature.
E’ ormai dimostrato che l’impiego di C.M.P. Sicem Saga in copertina (anche sino al 30%) consente di ridurre al minimo od escludere l’impiego di paste semichimiche o cellulose a fibra corta, costose e scarsamente opache.
La fibra di pioppo conferisce inoltre un grado di liscio decisamente superiore, molto apprezzato nelle stampe ad alta coprenza.

Chemimeccaniche Sicem Saga consigliate:
C.M.P. Sicem 80/48
C.M.P. Sicem 70/44
C.M.P. Sicem 60/44
C.M.P. Sicem 30/32


 
Prodotti certificati sono disponibili su richiesta

La tecnologia Sicem Saga per un prodotto privo di cloro.
La nostra ricerca non si ferma mai per garantire una qualità sempre al top nel rispetto dell'ambiente.

Per saperne di più

Il nostro impegno per l’ambiente.
Sicem Saga ha fatto dell’attenzione all’ambiente la sua principale priorità.